Descrizione
SODIO JALURONATO, sale sodico dell’Acido jaluronico, un polisaccaride ad alto peso molecolare del gruppo dei glicosamminoglicani. Grazie alla sua elevata affinità con l’acqua, il Sodium Hyaluronate viene impiegato come idratante cutaneo. Applicato sulla pelle, forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata.
ALOE VERA ESTRATTO, nota per le sue spiccate proprietà lenitive, rinfrescanti e idratanti. Ideale in caso di pelle secca e danneggiata, eritemi e scottature solari, punture di insetto. Particolarmente consigliata per contrastare efficacemente irritazioni e arrossamenti.
BISABOLOLO, componente principale dell’olio essenziale di Camomilla, è ottenuto dai capolini freschi o disseccati di Camomilla. Possiede proprietà lenitive, disarrossanti, addolcenti e calmanti ben conosciute da secoli. Indicato soprattutto su pelli particolarmente delicate.
PANTENOLO, per una pelle morbida ed idratata. Lenitivo sulla pelle irritata.
INSAPONIFICABILE DELL’OLIO DI OLIVA, frazione non saponificabile dell’olio di oliva, è particolarmente apprezzato per le sue virtù emollienti e seborestitutive.
OLIO DI MELOGRANO, l’oro rosso della generosa Terra di Puglia, benefico nel nutrire la pelle e contrastare i radicali liberi.
BURRO DI KARITE’, ottenuto dai semi di Butyrospermum parkii, è utile per aiutare la pelle in caso di scottature, infiammazioni, dermatiti e smagliature. Aiuta a proteggere la pelle dai dannosi raggi UV, possiede un’azione idratante ed elasticizzante.
MISCELA DI SOSTANZE IDRATANTI SOSTITUTIVE DEL FATTORE NATURALE DI IDRATAZIONE (NMF), oltre ai lipidi la pelle ha bisogno di una quantità ottimale di acqua per mantenere morbidezza ed elasticità. Ciò è garantito dai fattori contenuti nell’epidermide, i cosiddetti Natural Moisturizing Factors (NMF), che possono essere persi utilizzando saponi o altri tensioattivi aggressivi. I principi funzionali contenuti in questa miscela possono aiutare a contrastare questa perdita sostituendosi a quelle perse.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.